Carlotta Lodovichi
Winery & Sales Manager
I nostri filari di Syrah sono impiantati nel cuore della Toscana meridionale, nel comune di Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo. Maestà di Santa Luce è una realtà giovane e dinamica, fiore all'occhiello dell'Azienda Agricola di famiglia, Illuminati GMM, leader in Italia nel settore della frutticoltura.
Il piccolo santuario mariano guarda le vigne, come una madre guarda i figli: occhi innamorati. Santa Luce, località del comune di Foiano della Chiana, un angolo di Valdichiana in provincia di Arezzo, nella Toscana meridionale, dove la dolcezza del paesaggio ricamato a oliveti e vigneti regala sensazioni uniche.
La Maestà di Santa Luce domina la collina dove corrono i filari di Syrah: oltre settemila ceppi per ettaro nelle due vigne, la “vecchia” impiantata nel 2002 e la “nuova” messa a dimora nel 2003.
Maestà di Santa Luce è luogo e logo del progetto imprenditoriale che nasce dall'amore per la terra, dal rispetto per l'ambiente e rappresenta il fiore all'occhiello dell'Azienda Agricola di famiglia, Illuminati GMM, leader in Italia nel settore della frutticoltura.
Maestà è l'appellativo toscano per indicare edicole votive dedicate alla Vergine Maria, davanti alle quali, un tempo, i viandanti si fermavano a pregare. È il nome del nostro Syrah perché desideriamo valorizzare il legame con il territorio e una tradizione da tramandare.
Carlotta Lodovichi
Winery & Sales Manager
Massimo Lodovichi
Agronomo
Fabio Signorini
Enologo