Vuoi scoprire come nasce il nostro Syrah? Quali sono le sue peculiarità e caratteristiche? Qual è il mondo che si cela dietro alla nascita di una nostra bottiglia di Maestà di Santa Luce? Contattaci per fare un’esperienza di degustazione unica e originale tra i filari e in cantina. Un abbraccio gustativo a tutto tondo.
Degustare con i sensi: un’esperienza sensoriale che accompagnerà gli appassionati in vigna ed in cantina a conoscere come nasce il nostro Syrah e ad assaporarne le sue peculiarità.
In primavera ed estate camminando tra i filari della Maestà di Santa Luce si può ascoltare la voce delle viti assaporando il nostro Syrah immersi nella bellezza della campagna toscana; la visita al piccolo santuario mariano che domina le vigne e dà il nome al nostro vino, è un tuffo nella storia e nelle antiche tradizioni popolari.
In inverno, la cantina e il casolare di Brolio diventano il quartier generale per conoscere come avviene la trasformazione dei grappoli d'uva in vino, le tecniche impiegate per la sua realizzazione e per scoprirne tutta la sua potenza con assaggi direttamente dalle botti e nella saletta dedicata alle degustazioni. Desideriamo presentare il frutto della nostra passione di vignaioli in maniera approfondita per trasmettere e condividere l'intensità del nostro Syrah, facendo sentire gli ospiti come parte del nostro mondo.
Una scelta che ci porta ad accogliere, previa prenotazione, piccoli gruppi di appassionati, da due fino ad un massimo di sei persone. La degustazione comprende l'abbinamento delle annate di Maestà di Santa Luce con taglieri di affettati e formaggi toscani a chilometro zero.
Un abbraccio gustativo a tutto tondo, con la possibilità di passeggiare lungo le piccole strade di campagna della tenuta di Brolio, dove si estendono oltre sessanta ettari di meli: saremo felici di accompagnare gli ospiti in questo suggestivo sentiero tra i meli e a secondo della stagione, coinvolgerli nella raccolta dei frutti.